La Cantina dell’Abbazia, ristorante caratteristico dove è possibile trovare il calore ed il sapore della tradizione insieme alla cortesia e all’accoglienza di chi, figlio di una tradizione fiorente, vive il presente proiettandosi nel futuro, volendo conservare e riproporre le proprie radici proponendo una cucina dai sapori antichi come quelli di una volta.
La Sfida
Il progetto digital consisteva nella realizzazione x-novo del sito aziendale per dare un restyling al brand e far diventare lo spazio web un punto informativo dove gli utenti possono conoscere la struttura, le portate e i servizi attraverso le numerose immagini inserite. La sfida consisteva nel creare un’esperienza di navigazione coinvolgente grazie alla scelta di scattare fotografie emozionali per un impatto emotivo deciso con la finalità di accompagnare l’utente nella scelta di prenotare un tavolo utilizzando gli indirizzi e i recapiti a disposizione oppure farlo attraverso un semplice form di Booking.
La Soluzione e la Web Experience
Dopo un’attenta analisi di mercato e tenendo presente la storia del brand, è stata elaborata una strategia digital orientata al coinvolgimento dell’utente attraverso un piano meticoloso di content strategy. Introduzione di immagini fullscreen e full-with con accenni di voci che troveranno in base al periodo come proposte nel menu a la corte. L’impegno era quello di concentrarsi prevalentemente su una nuova clientela, tendenzialmente più giovane rispetto a quella già fidelizzata nel corso degli ultimi anni. Successivamente il processo di re-branding è continuato attraverso la realizzazione della brand identity, alla creazione di un nuovo logo e successivamente con strategie di social media marketing
CLIENTE:
SETTORE:
Ristorazione
DATA:
2017
PROJECT: