CASE HISTORY / SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA STRATEGY PER LA CANTINA DELL'ABBAZIA

La Cantina dell’Abbazia, ristorante caratteristico dove è possibile trovare il calore ed il sapore della tradizione insieme alla cortesia e all’accoglienza di chi, figlio di una tradizione fiorente, vive il presente proiettandosi nel futuro, volendo conservare e riproporre le proprie radici proponendo una cucina dai sapori antichi come quelli di una volta.

Una presenza social quotidiana ed efficace.

Abbiamo preso in carico la social media strategy de La Cantina dell’Abbazia su Facebook e Instagram con l’obiettivo di creare principalmente store traffic (traffico nel punto vendita). Con un piano editoriale distinto tra due social network (Facebook e Instagram), abbiamo costruito una presenza social basata su una comunicazione che racconti fondamentalmente diversi aspetti: i protagonisti della cucina alle prese coi fornelli, le portate proposte a menù, dettagli della location, istantanee in sala. Le pagine social sono per molti clienti un modo di tenersi aggiornati sulle novità a menu, sulle nuove proposte extra-menù e sulle iniziative del ristorante come menu speciali o eventi a tema. La gestione è diventata, quindi, a due binari: uno fortemente legato al contenuto e all’informazione di prodotto, un secondo che valorizza invece le occasioni d’uso e crea un setting aspirazione ma accessibile per il pubblico. Con l’apertura del profilo Instagram la comunicazione del brand ha assunto una componente estetica fondamentale per aumentare l’interesse da parte del pubblico.

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