Delait, startup nel settore dell’arredamento home & office, concentrati sulla fidelizzazione e a rendere il più efficace possibile l’esperienza d’acquisto ma soprattutto il post vendita.
La Sfida
Progetto di una startup che vuole presentare sul mercato prodotti di design per la casa e per l’ufficio a prezzi molto competitivi. Dopo un’attenta analisi dello scenario competitivo, abbiamo pensato di progettare un layout semplice e minimale per dare spazio alle immagini dei prodotti still Life e ad un processo di funnel più rapido possibile.
La Soluzione
Dopo aver analizzato la scenario competitivo e il contesto della domanda e dell’offerta, si è pensato ad una strategia che tenesse conto anche del comportamento del target di riferimento. Un processo di studio, sviluppato in diverse tappe, dove sono state definite tutte quelle attività di pre e post sales per aiutare l’azienda a definire il customer service e la strategia commerciale da implementare, inclusi la logistica, i termini di pricing e tutto ciò che era utile a sviluppare il canale di vendita diretto. Fondamentale è stata la scelta di realizzare il sito seo oriented per guadagnare un posizionamento rilevante sui motori di ricerca attraverso termini broad competitivi a livello nazionale e termini a coda lunga che tendono a generare gli acquisti. Il tutto realizzato nell’ottica di misurazione del ROI, intrecciando i dati provenienti da visite, vendite correlate e link in entrata, controllando le azioni sul sito. Il social media marketing, e la sincronizzazione a d un comparatore prezzi sono state le strategie utilizzate per confluire le visite sull’ecommerce. Per il primo anno abbiamo gestito i canali social con un preciso piano editoriale per Facebook e Instagram utilizzando i due social network anche come customer care in tempo reale.
Web Experience
L’ecommerce di Delaito permette di acquistare online e spedire prodotti in tutta Italia. L’utente può navigare in base ai prodotti e alle loro categorie merceologiche, ed abbiamo volutamente dare più spazio alle ricerche interne al sito. Il layout è ottimizzato per tutti i device e punta alla più alta user experience, con schede prodotto e prodotti correlati suggeriti.